Il Formatore della Sicurezza sul Lavoro è la figura professionale più importante della Normativa Sicurezza sul lavoro perché è colui che svolge i corsi di formazione per tutte le figure professionali della Sicurezza e forma tutti i lavoratori su tutta la normativa della Sicurezza, sui diritti e doveri all’interno dell’azienda, sui fattori di rischio presenti nei luoghi di lavoro e legati alla mansione svolta ai sensi del Decreto Legislativo 81/08.
Il corso di formazione per diventare Formatore della Sicurezza sul lavoro è disponibile online sulla piattaforma e-learning. Il corso online deve essere completato seguendo anche il corso in video-conferenza per raggiungere la formazione, le conoscenze e competenze necessarie per svolgere il ruolo in piena autonomia ed esaustivamente.
Il formatore della Sicurezza deve essere sempre in constante aggiornamento poiché deve conoscere le ultime direttive Sicurezza sul lavoro per prevenire al meglio infortuni e incidenti sui luoghi di lavoro e formare adeguatamente e sulle ultime norme i lavoratori.
La normativa sulla Sicurezza sul lavoro prevede dei criteri specifici per diventare Formatore della Sicurezza sul lavoro. Per diventare un formatore della Sicurezza sul lavoro bisogna dimostrare di possedere il diploma di scuola di secondo grado e di possedere uno dei 6 criteri di qualificazione indicati dal decreto:
Contattaci al numero verde per sapere se possiedi i criteri giusti per diventare Formatore della Sicurezza sul Lavoro. I nostri tecnici ti chiederanno tutta la documentazione necessaria al controllo dei requisiti minimi e in poco tempo sapranno dirti se sei abilitato a diventare Formatore della Sicurezza sul lavoro