Corso di aggiornamento per addetti HACCP

Home » Corso di aggiornamento per addetti HACCP

Rinnovo della formazione e dell’attestato HACCP per addetti e operatori

aggiornamento_haccp

La normativa vigente in Italia prevede per gli addetti e gli operatori del settore HACCP il corso di aggiornamento HACCP per rinnovare ed aggiornare la formazione ricevuta con il corso di formazione HACCP.

Il corso di aggiornamento HACCP per addetti e operatori vuole ripercorrere gli argomenti trattati nel corso di formazione per rinnovare le conoscenze e competenze necessarie per le procedure di prevenzione e protezione degli alimenti, dell’igiene del luogo di lavoro e della salute dei lavoratori e clienti. Nel corso di aggiornamento verranno trattati anche nuovi argomenti, approfondimenti su fattori di rischio presenti nei luoghi di lavoro e nuove procedure da attuare in caso di emergenza alimentare.

Gli addetti HACCP sono tutti coloro che svolgono una mansione all’interno di un’azienda/attività alimentare.

Il corso di aggiornamento per gli addetti e operatori HACCP ha una periodicità diversa a seconda della Regione di appartenenza:

  • Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto: aggiornamento consigliato ogni 2 anni.
  • Friuli Venezia Giulia, Basilicata, Sardegna: aggiornamento ogni 2 anni
  • Emilia Romagna, Campania, Piemonte, Abruzzo, Calabria, Marche, Sicilia, Umbria, Valle D’Aosta: aggiornamento ogni 3 anni
  • Liguria, Puglia: aggiornamento ogni 4 anni
  • Molise, Toscana: aggiornamento ogni 5 anni

Per le regioni non elencate, il corso di aggiornamento per addetti e operatori non ha scadenza ma è consigliato il rinnovo della formazione ogni 2/3 anni per mantenere attivi i dipendenti riguardo le norme HACCP da attuare.

Il corso di aggiornamento della formazione HACCP per addetti e operatori è disponibile online e in aula a Roma. Il corso di aggiornamento addetti HACCP online è gratuito, basta registrarsi alla piattaforma e-learning online, selezionare il corso da seguire e iniziare a studiare il materiale didattico e dispense pdf. Dopo aver superato con successo il quiz finale, otterrai il rilascio dell’attestato di formazione per l’aggiornamento HACCP.

Registrati al corso online e inizia subito il corso