Corso RSPP

Home » Corso RSPP

La normativa sulla sicurezza e la tutela della salute nei luoghi di lavoro, prevede per il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione l’acquisizione delle competenze necessarie mediante un Corso RSPP svolto e programmato secondo i regimi della normativa per la formazione sulla sicurezza sul lavoro l’art. 37 “formazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti“.

Il corso RSPP è quindi obbligatorio per tutti i dipendenti e datori di lavoro che scelgono di svolgere il compito di Responsabile della sicurezza e della prevenzione sul luogo di lavoro. Il corso e il percorso formativo dovrà necessariamente essere svolto da personale esperto che, in continuo aggiornamento, dovranno garantire ai candidati una formazione specifica su: rischi, compiti e prossimi sviluppi della normativa.

Corso RSPP, metodi di apprendimento in sede e online

PMI Servizi offre ai suoi clienti molteplici opportunità formative, una di queste è il Corso RSPP online.
La formazione online, è a tutti gli effetti un percorso formativo, l’unica differenza risiede nel vantaggio del cliente di poter seguire il corso RSPP senza alcun obbligo di orario ma direttamente da casa o dal proprio ufficio. Il Corso RSPP Online, garantisce al candidato una formazione a norma, certificata al momento del superamento del test e soprattutto riconosciuta su tutto il territorio nazionale da qualsiasi ente o azienda. L’iscrizione al corso Online, inoltre è completamente gratuita e non comporta alcun obbligo, perché il pagamento del corso avverrà solo all’effettivo superamento del test che certifica l’idoneità ad eseguire i compiti di Prevenzione e Protezione.

Il Corso RSPP in sede, sarà svolto da esperti della sicurezza sul lavoro che, in collaborazione con l’Ente Bilaterale Nazionale Formazione per la Sicurezza E.Bi.N.Fo.S programmano i corsi in armonia con la normativa vigente, garantendo ai clienti l’acquisizione delle effettive competenze indispensabili per la tutela della salute dei lavoratori nei comparti più a rischio.

Contatta il nostro staff chiamando il numero verde gratuito per avere maggiori informazioni
numero-verde-pmi-servizi-srl

Il Corso RSPP in sede, verrà svolto in maniera programmatica in concomitanza degli aggiornamenti normativi, e tratterà le principali questioni relative alla sicurezza del lavoro approfondendo:

  • La normativa vigente
  • Valutazione del rischio e Documento Valutazione Rischi DVR
  • Procedure di prevenzione e prevenzione in azienda
  • Sistemi di controllo
  • compiti e responsabilità dell’addetto incaricato alla sicurezza sul lavoro;

Per richiedere maggiori informazioni, contatta senza impegno un nostro consulente al numero verde 800146627 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14 alle 18 oppure contattaci adesso attraverso il form online.