Corso RLS

Home » Corso RLS

Il corso RSL è regolamentato dalla normativa per la sicurezza sul lavoro testo unico D.Lgs 81/08 che prevede l’obbligo di attivazione per ogni impresa di un piano formativo per tutte le figure speciali che costituiscono il servizio di sorveglianza e prevenzione per la tutela della sicurezza sul lavoro.

L’importanza del Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza degli ambienti di lavoro RLS, è fondamentale e la sua figura è volta alla costruzione e mantenimento di un ambiente di lavoro sano e a norma in cui, i dipendenti siano messi nelle condizioni di svolgere professionalmente il ruolo e la mansione preposta. Per questo motivo, la legge, obbliga il datore di lavoro ad occuparsi dell’effettiva preparazione e acquisizione delle competenze in materia di sicurezza sul lavoro con il corso RLS, dimostrando agli organi di vigilanza l’avvenuta preparazione e la certificazione del candidato.

La figura dell’RLS, ha molteplici responsabilità nell’impresa, egli rappresenta l’anello di giunzione tra la dirigenza e il lavoratore, è la principale fonte di rilevazione dei potenziali rischi ed offre supporto costante per la redazione e l’aggiornamento del DVR (Documento di valutazione Rischi).

Il Responsabile del lavoratori, infatti, è in continuo rapporto con i reparti produttivi, conosce costantemente le condizioni di lavoratori e attrezzature di produzione ed è in possesso delle competenze idonee alla valutazione delle criticità presenti.

Contatta il nostro staff chiamando il numero verde gratuito per avere maggiori informazioni
numero-verde-pmi-servizi-srl

Modalità di svolgimento del corso

Il corso, punta al trasferimento delle competenze essenziali ad hoc per svolgere il ruolo di rappresentanza della forza lavoro, PMI Servizi, si avvale dei migliori formatori e specialisti della sicurezza sul lavoro, organizzando e progettando i propri corsi in collaborazione con E.Bi.Na.Fo.S (Ente, Bilaterale, nazionale Formazione per la Sicurezza) offrendo pieno supporto ai clienti anche nelle fasi di gestione delle emergenze, valutazione rischi e analisi in rispetto agli obblighi normativi del datore di lavoro.

Formazione RLS in aula:

PMI Servizi, offre formazione RLS da anni e la nostra struttura formativa e i corsi in aula rappresentano un punto di riferimento a Roma e nel Lazio. Se sei un datore di lavoro, potrai certificare il tuo Rappresentante dei Lavoratori sulla Sicurezza con i nostri corsi in aula, una formazione completa ed esaustiva sugli strumenti volti all’analisi dei rischi e tutela della salute.

Formazione e corso Online:

Grazie alla nostra piattaforma di e-learning, potrai inoltre scegliere di frequentare il corso RLS online, seguendo direttamente da casa o da lavoro grazie al supporto di un tutor che seguirà la tua formazione in tempo reale e ti aiuterà alla lettura del materiale didattico che ti verrà consegnato gratuitamente al momento dell’iscrizione al corso (anch’essa gratuita).

Per avere maggiori informazioni sul corso RLS puoi contattare i nostri uffici al numero verde 800146627 dal lunedì al venerdì: dalle 9.00 alle 13.00; e dalle 14.00 alle 17.00 oppure contattaci attraverso il form online.